17 feb 2013

I cani di Alberto: Ted, Ziva e Vilma! WILMA TED e ZIVA A GORZONE! WILMA ADOTTATA!!! TED ADOTTATO! ZIVA SULPONTE :(

Ted è un cane bellissimo di taglia media. I colori e il musotto dai tratti addolciti ricordano il Labrador. Ted è un cane profondamente segnato dalla vita. Ha vissuto insieme alle sue compagne e ad una brava persona che li accudiva e nutriva... Alberto, così si chiamava il loro angelo terreno, da qualche mese è volato in cielo e dopo la sua morte i cani sono stati messi in strada. Hanno pianto per giorni davanti al cancello, in attesa di rivedere il loro amico umano. Non ce la siamo sentita di lasciarli lì: le due femmine ZIVA il pastore tedesco e WILMA la misto pointer, 5 anni, hanno trovato uno stallo al Nord a Gorzone (Per info e adozioni Sally 347/8603088) e Ted è rimasto da noi, al rifugio. 
  
Sono passati i mesi, ma per Ted nessuna richiesta.  Il motivo è semplice e davanti ai nostri occhi: TED è UN CANE DISABILE. La zampa anteriore destra ha subito evidentemente un trauma e si è saldata male, storta, piegata verso il torace. E' a tutti gli effetti un cane tripode: la zampa infatti c'è ancora ma è inutilizzabile. Sappiamo bene che un cane come lui ha poche possibilità di essere scelto, ma il nostro dovere è dare voce a chi voce non ha, sperando che le nostre parole, che il nostro racconto, arrivino dritti al cuore di una persona buona e generosa. Ted è un cane buono con le persone ma dominante con gli altri maschi. Cerchiamo per lui quindi una famiglia dove possa essere figlio unico e magari con persone che hanno già avuto cani. Ted ha l'animo segnato da profonde ferite, ha bisogno di essere capito e rassicurato. Sappiamo che non è un'adozione facile, sappiamo che cercare un'adottante per un cane disabile è difficile, sappiamo che scegliere un cane con handicap non è da tutti... Ma noi ci proviamo. Lo dobbiamo a Ted e al suo padrone che tanto l'ha amato quando era in vita. CHIAMATE PER LUI, NON LASCIATE CHE LA SOLITUDINE LO SPENGA.
 
SONO UN CANE INVALIDO... MA NON E' COLPA MIA NON HO SCELTO QUESTA MISERA CONDIZIONE... EPPURE MARCISCO IN GABBIA E  GUARDO GLI ALTRI MIEI COMPAGNI ANDARE VIA ED IO SONO SEMPRE LA' AD ASPETTARE LA MIA OCCASIONE PER UNA VITA DIGNITOSA. MA ARRIVERA' PER ME IL GIORNO IN CUI QUALCUNO SI SOFFERMERA' SUL MIO SGUARDO E SAPRA' ANDARE OLTRE IL MIO HANDICAP? QUEL GIORNO MAGARI AVRO' UN CUSCINO MORBIDO ED UN A CIOTOLA TUTTA MIA, AVRO' CHI MI VUOLE BENE PER QUELLO CHE SONO, DA QUEL MOMENTO IN POI NON GUARDERO' OGNI MATTINA FARE GIORNO DIETRO LE SBARRE DEL MIO BOX MA AVRO' CAREZZE E GIOCHI, AVRO' LA LIBERTA', UNA FAMIGLIA...  

Anche TED è in stallo a Gorzone con Ziva e Wilma!!! 
Per info e adozioni contattare Sally 347/8603088
  
15-01-16 TED E WILMA ADOTTATI! ECCO LE FOTO A CASA! ORA RESTA ZIVA!

Condividi


Bookmark and Share

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Che fine ha fatto il bel sorriso di Ted?? Povero... speriamo trovi presto qualcuno!
Alan

Anonimo ha detto...

Quanta tristezza in quelle orecchie basse....

Anonimo ha detto...

BRAVISSIMI GLI ADOTTANTI!!!
BUONA VITA PELOSI!

Posta un commento