12 set 2012

Una vita anche per ORSETTA...ADOZIONE DEL CUORE! IN STALLO A GENOVA! ADOTTATA!!!

 02/11/11
Un anno fa abbiamo trovato questa piccola cagnolina ai piedi del Vesuvio. Terrorizzata, affamata, disidratata, l'abbiamo portata con noi al rifugio. L'abbiamo salvata da una vita di stenti e le abbiamo donato un posto sicuro, ma pur sempre un box. La piccola è bellissima: beige con il musetto nero, pensavamo che non avrebbe faticato a trovare casa. Invece i mesi sono passati e Orsetta è rimasta una cagnolina molto impaurita e diffidente. Pensavamo che con i mesi sarebbe migliorata invece non esce mai dalla sua cuccia, mai! Nemmeno d'estate si gode il sole caldo, non si concede la compagnia degli altri cani, è sempre sola nella sua piccola tana di legno. Orsetta è piccola, pesa 7/8 kg, se ne sta sempre rannicchiata in un angolo. Non sappiamo cos'abbia passato prima di incontrarci, ma sicuramente nessuno l'ha mai amata e protetta come meriterebbe. Nessuno l'ha mai stretta a sè sussurrandole di non avere paura... La piccola da un anno si è chiusa in sè stessa, noi abbiamo provato a sbloccarla ma il vero miracolo potrebbe compierlo solo una famiglia. Finchè Orsetta rimarrà nella sua cuccia di legno non conoscerà mai il mondo esterno, l'amore, il calore di una famiglia. Non sappiamo cosa passi per la sua mente, ma i giorni e i mesi scorrono per lei e sono tutti uguali... Sempre lì, sola e stretta su sè stessa. Orsetta ha bisogno di uscire e vedere il mondo. Di salire sull'auto che la porterà verso la sua nuova famiglia, di dimenticare la cuccia in legno, la vita sul Vesuvio e di andare incontro alla felicità... Noi l'abbiamo salvata dal randagismo, ora chiediamo a voi di compiere il miracolo: REGALATELE UNA VITA VERA!
 
Aggiornamento al 12/9/12
Cerchiamo STALLO con possibilità di RIEDUCAZIONE. Ogni giorno che passa Orsetta MUORE dentro. Più di un anno trascorso chiusa in quella cuccia, non esce MAI, mangia nella cuccia .... HA PAURA DEL MONDO. Non è aggressiva ed è di piccola taglia. Cerchiamo qualcuno che possa aiutarla... non lasciate inascoltato il suo grido... nel suo silenzio Orsetta URLA il suo dolore. 

Aggiornamento al 02/10/12
Orsetta ha trovato uno stallo con rieducazione. Una volontaria ha preso a cuore la sua situazione e la farà seguire da un comportamentista e... se tutto dovesse andare per il verso giusto adotterà la piccola Orsetta!!! Ora si trova a Genova! 

Aggiornamento al 09/10/2014
Orsetta piano piano ha riacquisito la gioia di vivere grazia alla tenacia ed all'amore della sua mamma! Buona vita Orsetta!!!

Condividi


Bookmark and Share

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Che tristezza, quanto male sappiamo fare noi umani che ci riteniamo superiori!

Anonimo ha detto...

ciao vorrei tanto avere notizie di questa cagnolina mi colpì molto la sua situazione è stata poi adottata? e One invece? che ne è di lui? ciao e grazie per quello che fate.Annalisa

Anonimo ha detto...

Come sta Orsetta ?
Non abbiamo più sue notizie da tempo

Posta un commento