26 feb 2012

Enea ... un cucciolone buono come il pane! ADOTTATO!

Ero nei giardinetti pubblici a spasso con i miei cani, quando, a pochi metri di distanza, vedo un gruppo di ragazzini che girano intorno ad un cane steso sull’erba a pancia all’aria. Ho subito pensato che si trattasse di un cane ferito, ma è bastato avvicinarmi per rendermi conto che quell’enorme palla di pelo stava benissimo  e che scodinzolava freneticamente in attesa di carezze e coccole. Ho tirato un sospiro di sollievo, ma la mia gioia è durata ben poco, visto che, subito dopo, ho capito che si trattava comunque di un ennesimo abbandono. I ragazzi mi hanno riferito, infatti,  che il cagnone era lì da qualche ora  e che loro cercavano di non farlo allontanare perché aveva rischiato più volte di essere investito. Guardandolo negli occhi e accarezzandogli il muso, ho deciso che era giusto portarlo via con  me (nonostante non avessi la più pallida idea di dove sistemarlo in attesa di adozione...). Enea, così l’ho chiamato, è un mix Maremmano (circa 40 kg), ha 8-10 mesi ed è un cane buonissimo, sia con le persone che con i suoi simili. In poche parole: è un gigante dal cuore tenerissimo!!!

Aggiornamento al 10/4/12
Enea ora vive con Rusko ex Fedele e Pupa!!! Tra Pupa ed Enea è nato un grande amore e Rusko è un po' geloso :) Ecco le foto a casa!
 

Condividi


Bookmark and Share

0 commenti:

Posta un commento