09 feb 2012

LETTERA DI PEPPE... DIMENTICATO IN UN ANGOLO DI BOX! ADOTTATO! SUL PONTE :(

Ciao a tutti, sono Peppe, un cagnolino anziano e stanco. Anonimo e dimenticato da tutti... Vi racconto la mia storia, se vi va di leggerla... Anni fa, un milione ormai, sono stato recuperato ai piedi del Vesuvio da una brava volontaria. Ero giovane e speranzoso, mi sono affidato a quelle braccia tese, sono salito sull'auto della volontaria che mi ha portato al rifugio. Per anni ho avuto pappa calda e acqua fresca, mi hanno nutrito e coccolato, ma io sono sempre solo. Gli anni sono passati, tutti uguali, sono un cane anonimo perchè vivo al Sud, perchè la gente preferisce adottare cuccioli, perchè non sono di razza.. Nessuno, eccezion fatta dei volontari, mi ha mai amato davvero. Ho 15 anni, ho passato tutta la mia vita in un box. Mi spegnerò qui, da solo, disperato, al freddo pungente di questo inverno che sembra non passare mai. Chiuderò gli occhi in una di queste notti gelide e non li riaprirò mai più. Il mio destino è scritto, è una questione di mesi ormai, quanto ancora posso sopportare? Una vita sprecata la mia, una vita buttata via. Sono vecchio, ho la leishmaniosi, sono un po' cieco e pure mezzo sordo. Non posso nascondervi l'evidenza: sono uno scarto, un cane stanco, poco socievole e un po' diffidente verso l'essere "uomo" che non ho mai conosciuto, sono un cane senza più speranze... AIUTATEMI... Vi chiedo di accogliermi nella vostra casa e di amarmi per i pochi mesi e magari di insegnarmi ad amare ... Sarebbe un miracolo, l'unica fonte di gioia della mia vita, la più vera. Vi chiedo troppo, vero? Io me ne sto qui, in un angolo, attendo di morire... Salvatemi, se potete.

Aggiornamento al 24/06/2014
Peppe ha lasciato questa terra per il Ponte Arcobaleno... Ciao piccolo amico speriamo che dall'altra parte la vita sia più clemente con te che hai scontato una lunga pena senza colpa...

Condividi


Bookmark and Share

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi dispiace tantissimo per questa piccola creatura! :( vorrei tanto poter fare qualcosa, ma vivo in un piccolo appartamento e sono fuori casa quasi tutto il giorno per lavoro...però posso provare a far girare la voce, cerco di attivarmi per quel poco che può servire...dove si trova ora Peppe?

Anonimo ha detto...

peppe dovrebbe trovarsi nel napoletano pero'i volontari lo portano in quasi tutto il centro-nord gratuitamente,tramite volontari che partono da napoli e altri volontari che via via si trovano in altre regioni.a me il cane lo hanno portato in toscana gratuitamente.al sud hanno piu'difficolta'perche'non si trovano volontari-cmq puoi sempre sentire gli indirizzi imail in alto a destra-.puoi stampare la locandina del cane e appenderla alla fermata del tram o nei luoghi frequentati da gente.oppure puoi fare girare le immagini con il computer,io di computer non mi intendo ma se sei in difficolta'manda un imail a vale-l'indiriz in alto a destra-lei ti spiega come far girare la locandina via computer,dobbiamo pubblicizzare,grazie se ci dai una mano.

Anonimo ha detto...

Un cane anziano sta benissimo in casa,nella cuccia a dormire.Si aspetta tutto il giorno il rientrod el padrone ma...avendo aspettato il NULLA per tutta una vita sarà certamente più felice che in canile,al freddo e senza carezze e amore.

Anonimo ha detto...

Concordo con il post qui sopra... per favore, adottatelo.. (io ho già 3 cani e 3 gatti con malattie varie in un piccolo appartamento in affitto...)

Anonimo ha detto...

il cane anziano-per esperienza personale-magari avra'piu'acciacchi ma ha raggiunto la fase coccole,pappa,bisognino,cuccia,nanna.il mio dormiva in continuazione,non ha bisogno di molto movimentow,in un certo senso e'meno impegnativo,se poi uno ha un pezzettino fuori dove farlo sporcare non ha bisogno di grossi spazi per sgranchirsi le gambe,chi puo'faccia un'opera buona,io ho due cani che devo portare fuori,cn un terzo non ce la farei.

Anonimo ha detto...

si possono avere maggiori notizie di Peppe? Doce si trova di preciso, se si è disponibili per portalo fuori regione, carattere e malattie?
Grazie

Anonimo ha detto...

per maggiori informaz.su peppe potete mandare un imail a valentina,l'indiriz in alto a destra.so che i cani generalmente si trovano nel napoletano ma a me lo hanno portato gratuitamente in toscana e so che li portano gratuitamente anche piu'lontano.ciao

Anonimo ha detto...

spero di leggere presto un lieto fine.io ho due cani presi dal canile e il maschio non l'accetterebbe mai ma di persone speciali ce ne sono tante e quindi incrocio le dita e spero che riusciate a fare anche questo miracolo.Bravissimi!!!!

ANNALISA COTROZZI ha detto...

SEI STATO NEL MIO CUORE DAL PRIMO MOMENTO CHE TI HO VISTO, LA TUA FOTO E IL MIO PROFILO DI FACEBOOK...TI AUGURO UNA LUNGHISSIMA VITA FELICE AMORE!

Anonimo ha detto...

Che bello!
buona vita, Peppe

Posta un commento