16 ago 2012

Frodo - pointer di 3 anni - scheletrico e affamato :( ADOTTATO!

Frodo è un pointer color fegato, bellissimo e tanto solo. L'abbiamo trovato così come lo vedete in foto, scheletrico, nei soliti paesini inospitali ai piedi del Vesuvio. Frodo trascinava le zampe piene di piaghe sul cemento ruvido quando l'abbiamo visto... Aveva la bava alla bocca a causa della sete. Chissà da quanti giorni non mangiava e non beveva... Subito abbiamo accostato l'auto e lui si è fatto avvicinare pian piano, fiducioso. Sicuramente è stato abbandonato da qualche cacciatore senza scrupoli, qualcuno che l'ha sfruttato per poi disfarsene quando non è più servito. I cani da caccia sono cani estremamente sensibili, le ingiustizie li segnano nel profondo dell'anima, e il nostro Frodo ha uno sguardo spento e triste che speriamo di poter presto illuminare di gioia... la gioia che solo una famiglia può donare a queste creature, perciò vi chiediamo di posare il vostro sguardo su di lui e sceglierlo per la vita! Frodo vi aspetta. Ora il nostro compito sarà di fargli mettere peso, ma poi l'ultimo passo, il più importante, spetta a voi: l'adozione.

Aggiornamento al 16/8/12
Frodo si è perfettamente ristabilito. Sapevamo che dietro l'emaciazione, dietro il suo deperimento, si nascondeva un cane meraviglioso... ed ora vi mostiamo Frodo in tutto il suo splendore! E' un cane sensibile, che saprebbe sicuramente rendere felici i suoi compagni umani. Dategli una possibilità, chiamate per lui! 

Aggiornamento al 29/10/12
Siccome avevo promesso di inviare aggiornamenti sullo stato di salute di Frodo  ci tenevo a mantenere la promessa e a mostrare a tutti che bel principe sia diventato il mio cucciolone. Solo due parole su di lui: cercavo un cucciolo on line da comprare per la famiglia, era arrivato il momento di prendere un animale da compagnia. Cliccando qui e là per allevamenti vari, leggendo annunci di vendita cuccioli da privati e non ..... un clic fortunato mi ha mostrato la sua faccia nell'annuncio di e-bay, è stato un colpo di fulmine, nel momento in cui l'ho visto ho subito capito che non avrei preso nessun altro cane, la curiosità di saperne di più ha fatto il resto, sono riuscita ad averlo e ora non ci separiamo più. Grande ammirazione per la volontaria che lo ha tirato fuori dalla fossa, che  lo ha accudito e gli ha dato tanto amore, si vede perchè è talmente dolce che  non può essere stato maltrattato, o forse troppo grato a chi lo ha salvato per rendere male al genere umano che pur lo aveva messo in condizioni di sofferenza. Ora lui è felice veramente felice, non sa più cosa siano la fame, la sete, il freddo, l'indifferenza ora si gode meritatamente lunghe e salutari passeggiate sulle sponde del Po in parchi verdi interminabili, con persone che gli vogliono bene e l'unica caccia che deve fare è alla pappa e alle coccole nulla di più. Si è integrato bene nella famiglia e non potremmo immaginare la nostra vita senza di lui. Grazie "Angeli" per aver permesso ciò. Io vi sosterrò se pur da lontano e parlerò a tutti di voi. Un abbraccio a tutti, Antonella.

Condividi


Bookmark and Share

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Dolcissimo Frodo!
C'è nessuno disposto a far "sorridere" quegli occhi così tristi?

Anonimo ha detto...

Come sta Frodo?

Francesca ha detto...

Spero che abbia trovato una casa. Noi abbiamo un cagnolino piccolo ma se avessimo posto mia figlia adotterebbe ogni cane che trova.

Anonimo ha detto...

Mamma mia che splendore!!!!! Ti meriti proprio un'adozione super!!!!!

Anonimo ha detto...

VERAMENTE SPECIALE!!!

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti, gioite per Frodo poichè ha trovato famiglia. La nostra.
Speriamo di accoglierlo a casa già la prossima settimana.
Da noi diventerà un vero principe.
Saluti

robi ha detto...

Gioiamo eccome!!! Grandi!

Anonimo ha detto...

Buona vita <3

Quettyanto ha detto...

Frodo è arrivato a casa, finalmente, è davvero uno splendore, le foto non gli rendono giustizia è eccezionale oltre che essere bello è buono buonissimo, dolce affettuoso come nessun uomo potrà mai essere.
Siamo tutti impazziti per lui.
Ciao a tutti e spero che possiate avere la fortuna che abbiamo avuto noi con Frodo.
Antonella e la sua famiglia.

Anonimo ha detto...

FRODO mi sa che ti sei trovato una SUPER FAMIGLIA...grazie!!!!!!!...e una FANTASTICA VITA a voi tutti!

Posta un commento