19 ott 2012

Mamma Zoppetta... le sue codine speranzose SUL PONTE :(

Vi presentiamo Mamma Zoppetta giovanissima trovata chiusa in un cassonetto sotto casa di un volontario insieme alla prole, sporchi da far paura e pieni di parassiti. Il nostro volontario, per puro caso, sceso in strada per andare a lavorare ha sentito dei lamenti provenire da un cassonetto chiuso. Si è avvicinato e quando ha aperto il coperchio non poteva credere ai suoi occhi: mamma e figlioletti se ne stavano chiusi senza possibilità di respirare con una temperatura esterna di almeno 28 gradi! Siamo subito corsi dal veterinario per reidratare mamma e figli, ancora poche ore e sarebbero morti in quello che era diventato un vero e proprio forno crematorio. Dopo qualche flebo e un paio di coccole, li abbiamo portati al nostro rifugio. La mamma è una meravigliosa e giovane lupoide con una vecchia frattura, cammina in modo del tutto autonomo ma ha una zampina saldata male e non la usa come tutte le altre ma non sembra provare dolore per fortuna. I piccoletti sono meravigliosi lupetti in miniatura.

Aggiornamento al 26/9/12
Purtroppo i piccoli non ce l'hanno fatta... stavano incubando la gastroenterite a causa dell'ambiente terribile in cui si sono trovati e la mamma è rimasta sola... anche lei è stata male ma essendo adulta è sopravvisssuta... aiutiamola a ritrovare un po' di serenità!

Aggiornamento al 02/10/12
ZOPPETTA è in stallo a Torino per info Marinella 3356335716 marinella72_1@libero.it 


Aggiornamento al 19/10/12
 E SI LA PICCOLA COME RICORDERETE ARRIVA DA NAPOLI..E' STATA INVESTITA UN ANNO FA ED E' RIMASTA COSI'..COME VEDETE NELLA FOTO. LEI E' UNA CAGNETTA DOLCISSIMA,QUANDO VEDE UNA PERSONA PER LA PRIMA VOLTA SI FA LA PIPI' ADDOSSO..E' DOLCE DOLCE. LEI DOVEVA ESSERE AMPUTATA SENZA NEMMENO DARE O CERCARE DI CAPIRE SE C'ERA UNA POSSIBILITA' DI FARLA OPERARE...UNA VOLTA ARRIVATA QUI..HA FATTO TUTTE LE VISITE E LE LASTRE DEL CASO..L'ORTOPEDICO HA DETTO: SI PUO'!! QUINDI ECCO L'INTERVENTO: CORREZIONE ASSIALE DEL RADIO,PIU' ARTRODESI RADIO-CARPALE....QUINDI... SI RADDRIZZA L'OMERO,PERCHE' GIRA E SI BLOCCA IL POLSO,PERCHE' HA UNA FLESSIONE CHE NON PERMETTE L'UTILIZZO DELLA ZAMPA. QUINDI AMICI TUTTI ALL' APERICENA..SE VOLETE AIUTARE,SCRIVETE CHIAMATE VENITE.. DAI TUTTI INSIEME CI RIUSCIAMO. CI SARANNO FOTO DI PRIMA E DOPO L'INTERVENTO. CI SARA' ANCHE BISOGNO DI ANESTESISTA PRIVATO..UNA VOLTA FINITO L'INTERVENTO SARA' RICOVERATA AL CENTRO DI FISIO DI ROLETTO DALLA DOTTORESSA CHIARA. CI CONTO!!!!!

Condividi


Bookmark and Share

0 commenti:

Posta un commento