10 set 2013

RECUPERATI IN AUTOSTRADA: LA TRAGEDIA DEGLI ABBANDONI ESTIVI è COMINCIATA... STRADA ADOTTATA!

11/6/12
Sabato mattina all'alba stavamo percorrendo l'autostrada stanchi morti dopo aver caricato su un furgone di cani in partenza per le loro famiglie, verso il Nord. A pezzi fisicamente ma felici, ci preparavamo all'ennesima mattinata fatta di lavori al rifugio, cani da portare a sterilizzare, insomma il solito tram tram. Il nostro viaggio verso casa è stato interrotto bruscamente dalla visione di queste due meraviglie, Auto il cucciolotto di Caucaso e Strada una meticcetta dagli occhi impauriti di taglia media. Le foto che alleghiamo testimoniano ancora una volta l'orribile realtà degli abbandoni estivi. Ci siamo, si ricomincia, la gente va in vacanza e scarica i cani al primo autogrill utile! Di foto come queste ahimè ne scatteremo alcune decina da qui a Settembre... Vi chiediamo quindi con il cuore in mano di aiutarci a trovare casa ad Auto e Strada, e a tutti i piccoli del rifugio, in modo da poter garantire spazio per i futuri recuperi, analoghi a questo. AUTO è un bellissimo cucciolotto simil Leonberger, un peluche adorabile da riempire di baci! Ha circa 8-9 mesi ma i suoi occhi hanno già conosciuto la terribile realtà di una abbandono sul ciglio della strada! STRADA invece ha circa un anno e mezzo, taglia media, occhi impauriti e corpicino debole e stanco. Buonissima anche lei, si è lasciata prendere senza un lamento. Non sappiamo se siano stati abbandonati insieme o si siano semplicemente fatti forza l'un l'altro per affrontare questa terribile tragedia, sta di fatto che ora sono al nostro rifugio insieme, hanno mangiato e ora riprenderanno le forze e soprattutto si riprenderanno dal grosso spavento! Se non fossimo passati di lì quella mattina, i nostri piccini sicuramente avrebbero fatto una fine orribile. Morti schiacciati da un'auto in folle corsa: questo è il destino per cani come loro, abbandonati senza rimpianti a causa dell'ignoranza di alcune persone pronte a voltare le spalle al proprio compagni di vita pur di farsi una settimana di vacanze al mare! Noi auguriamo a queste persone di trascorrere la peggior vacanza della loro vita, noi intanto ci preoccuperemo di trovare casa a queste due meraviglie, con la coscienza pulita. Ci aiutate?

Aggiornamento al 10/7/12
I piccoli si stanno riprendendo e iniziano a scodinzolare e fare feste. Auto è un cucciolone che adora le coccole, Strada, la femminuccia, è un po' più timida e spaventata ma ugualmente tenera e amorevole. Ecco due foto aggiornate.
Aggiornamento al 03/12/13
Auto e Strada finalmente sono stati adottati!!! Eccovi STRADA a casa! :)
Aggiornamento al 28/10/14
Anche Auto ha trovato una mamma tutta per sè! Ha uno sguardo da cane felice ora e si chiama SPIT!

Condividi


Bookmark and Share

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Siete delle persone meravigliose....

Anonimo ha detto...

AUTO è BELLO DA URLOOOOOO !! Chi ha un posto per lui ????

Anonimo ha detto...

Novità per AUTO? C'è nessuno che vuole un CAGNOLONE bello come il sole?

Anonimo ha detto...

ho condiviso su fb speriamo che quete meravigliose creature possano trovare presto Amore. In bocca al lupo e grazie per quello che fate. A coloro che li hanno abbandonati... auguro tante e tante sofferenze...

Posta un commento