01 set 2012

EVA setter pura legata sotto il sole cocente di luglio! ADOTTATA!

Questa meraviglia della natura che vedete in foto è EVA. L'abbiamo recuperata pochi giorni fa mentre tornavamo dal solito sopralluogo sul Vesuvio. Eva era stata legata con una corda ad un palo della luce senza possibilità di ripararsi dal sole, senza acqua nè cibo... ne abbiamo visti tanti di questi casi ma ogni volta la crudeltà di questi gesti ci sconvolge. Eva era agitata, stanca per il continuo dimenarsi nel vano tentativo di liberarsi da quella morsa che la teneva bloccata al sole, a 40°... Se non l'avessimo vista molto probabilmente sarebbe morta disidratata entro poche ore. Per fortuna siamo passati di lì e l'abbiamo portata con noi. Eva è stupenda ed intelligente ma di certo non è una buona cacciatrice, avrà 2-3 anni al massimo ed è di una dolcezza disarmante... non si merita una vita in gabbia.

Aggiornamento al 1/9/12
Eva è sterilizzata, ha fatto emocromo - perfetto - e test della leishmania negativo... cosa volete di più di un cane bello, dolce e sano? ADOTTATELA! 

Aggiornamento al 29/12/12
Eva è stata finalmente adottata!!! Ora ha un amico labrador di nome KANT che la adora ed una mamma ed una papà che le vogliono bene e sono venuti a prenderla direttamente al rifugio a Natale!!! :) Meglio di così? Buona vita EVA!

Condividi


Bookmark and Share

0 commenti:

Posta un commento