15 mar 2015

Birillo stava morendo da SOLO in strada, dopo giorni di agonia...CERCA CASA!

BIRILLO è un cucciolotto maschio di 5 mesi ritrovato al centro della strada ieri sera!  Birillo è stato investito, probabilmente, qualche giorno fa ed è stato lasciato in strada, ad agonizzare, NESSUNO si è fermato a soccorrerlo fino a che siamo arrivati noi!  Birillo non cammina e da solo forse si è trascinato verso il marciapiede aspettando rassegnato la morte. Quando lo abbiamo recuperato ha bevuto 1 litro d'acqua era completamente disidratato. Lo abbiamo ricoverato. La dottoressa dice che ha una frattura alla zampa sinistra ed una lussazione a quella destra, domani verrà operatoforse ad entrambe le zampe posteriori. Aiutateci inviando un contributo per Birillo, avrà bisogno di medicine e degenza, non abbandonatelo anche voi... Grazie di cuore...

Aggiornamento al 02/10/12
Birillo è stato operato ed eccovi le foto scattate dopo l'intervento. Speriamo che risponda bene alle cure adesso! Vi chiediamo una mano, le spese da affrontare sono tante e da soli non possiamo farcela! Potete seguire anche l'evento di Birillo su FB: https://www.facebook.com/events/366839066725439/ Grazie di cuore!

Aggiornamento al 26/11/12 
BIRILLO DURANTE LA LUNGA DEGENZA HA FATTO DIVERSI CONTROLLI E DALLE LASTRE NON SI E' MAI EVIDENZIATA ALCUNA FORMAZIONE DEL CALLO OSSEO. A GIORNI FARA' UN ALTRO CONTROLLO E MOLTO PROBABILMENTE BISOGNA FARE UN ALTRO INTERVENTO. I VETERINARI CHE LO SEGUONO PURTROPPO HANNO AVANZATO L'IPOTESI CHE LA ZAMPINA CHE STA DANDO MAGGIORI PROBLEMI POSSA ESSERE AMPUTATA . OVVIAMENTE QUESTA E' SOLO L'ULTIMA DELLE IPOTESI E SARA' FATTO L'IMPOSSIBILE PER EVITARE L'AMPUTAZIONE. INTANTO I VETERINARI STANNO VALUTANDO LA SITUAZIONE MOLTO ACCURATAMENTE. 

Aggiornamento al 19/01/13
Cattive notizie. Birillo ha subito l'amputazione della zampa... e quando la sfortuna si accanisce su una creatura non c'è proprio nulla da fare... dopo l'amputazione della zampa è stato colpito da una violenta micosi che ha ricoperto il suo corpicino già abbondantemente martoriato. Ecco una foto di pochi giorni fa... per favore se c'è qualcuno che può adottarlo o tenerlo in stallo si faccia avanti! Siamo sicuri che l'amore e l'affetto di una famiglia lo farebbero stare subito meglio :( Se volete continuare a sostenerci nelle sue spese potete farlo con una piccola donazione: DONAZIONI 
Aggiornamento al 20/04/13
Birillo sta meglio... si è abituato alla sua condizione di tripode ed inizia timidamente a godersi il sole primaverile... ci fa tanta tenerezza, il rifugio non è un posto per un cane come lui, ha bisogno di un luogo pulito, comodo e una famiglia amorevole. Sappiamo che si tratta di una cagnolino tripode e dal carattere diffidente e difficile ma proprio per questo ha più bisogno di essere amato ed accudito... siamo sicuru che in poco tempo potrebbe recuperare... Birillo aspetta una casa e una famiglia che lo ami per sempre!

Birillo ha circa 3 anni, taglia medio piccola, tripode, vaccinato e sverminato. Per una buona adozione lo portiamo gratuitamente in tutta Italia. 

Condividi


Bookmark and Share

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Scusate, ma come sta birillo? Ma è stato trovato vicino battipaglia?

Valentina ha detto...

C'è l'aggiornamento al 19 gennaio.

Anonimo ha detto...

Povero piccolo, davvero sfortunato....
Quanta tristezza in quegli occhi
C'è nessuno per lui?

Anonimo ha detto...

Notizie di birillo?

maria grazia ha detto...

salve,notizie aggiornate di birillo?come sta?

Valentina ha detto...

Un po' meglio, a breve pubblicherò una foto nuova, ma serve una casa con urgenza!!!

Posta un commento