09 ott 2012

L'incredibile storia di Lilly...

È incredibile questa storia… in viaggio con mia figlia verso il rifugio di Pasquale alla ricerca di un cagnolino da adottare, sì perché appena 11 giorni prima la nostra adorata Lana di soli 10 mesi di vita e soli 7 meravigliosi mesi insieme ci aveva lasciati... la tristezza ci attanagliava è così pensammo che il modo migliore per superare questo lutto e dare un senso a questo vuoto era di prenderci cura di un essere in difficoltà e fargli provare quell'amore familiare di cui siamo capaci.

Percorrendo l'autostrada A1 direzione Napoli ti abbiamo vista: eri lì che camminavi lungo il guardrail, stava quasi per piovere e non avresti fatto una buona fine. Con noi anche Elisa un'altra ragazza impietosita dalla tua presenza, abbiamo aspettato che giungessi nell'area di sosta dove tutte c'eravamo fermate e poi io e Giovanna ti abbiamo raccolta e portata proprio dove eravamo dirette, proprio ad un rifugio per animali. Ma lì non ci sei arrivata, per te non c'era posto.

Che fare? Ma non eravamo proprio noi che cercavamo un cane?

Sei microchippata e sterilizzata, all'Asl è stata rinvenuta una denuncia di smarrimento...era da aprile che vagavi senza meta perché, dopo anni di vita insieme, la tua famiglia ti ha abbandonata in strada senza più preoccuparsi dove avresti dormito, cosa avresti mangiato... Ti chiami Lilly ed hai 9 anni e sei nata nel febbraio 2003...e non ti vogliono più...

Ma come hanno fatto a farti questo? Sei una cagnolina dolcissima, non abbai mai, non sporchi, sei solo tanto triste per quello che ti è successo. Ti hanno messo via come un abito usato, un giocattolo rotto. Con quel viso dolce e gli occhi tristi il nostro cuore si è stretto intorno al tuo cuore, non abbiamo potuto fate a meno di te. Vogliamo che gli ultimi anni della tua esistenza siano belli e vengano cancellate le sofferenze che hai patito, tu che non hai chiesto di nascere e pensavi di avete qualcuno che ti amasse.

Benvenuta ad una nuova vita....
Annalisa e Giovanna

Condividi


Bookmark and Share

3 commenti:

Anonimo ha detto...

INCREDIBILE la storia, GRANDISSIME voi, BELLISSIMA Lilly che nell'ultima foto SORRIDE!!!!!!!!!! Vi auguro tanti anni di vita felice insieme!! Una SUPER COCCOLA a Lilly che sicuramente nel cambio famiglia ci ha guadagnato. Sono convinta che le situazioni non capitano per caso...potevate passare in un qualsiasi altro momento...ma LILLY vi stava ASPETTANDO !!!

Anonimo ha detto...

Bravissime! Ma che meraviglia di cagnolina!!!! Un abbraccione a tutte!

Anonimo ha detto...

Grazie per le belle parole...Lilly è una cagnetta dolcissima e deve recuperare la fiducia persa a causa dell'abbandono subito ma migliora di giorno in giorno. Mi riesce davvero difficile pensare che l'abbiano abbandonata senza incorrere in alcuna sanzione. È proprio vero che le leggi sono fatte per essere eluse...per fortuna la vita riesce a stupire regalando a volte una seconda possibilità...annalisa

Posta un commento