19 apr 2013

LETTERA DI MAURA, UN CANE DIMENTICATO DA 15 ANNI...ADOTTATAAAAAAAAAA!

Ciao a tutti, sono Maura... sono così tanti anni che vivo qui, in questo box, che non ricordo nemmeno come sia fatto il mondo reale, il mondo aldilà di queste sbarre. Eppure esiste, me lo dicono tutti, i volontari che mi vogliono bene mi sussurrano di non smettere di sperare che un giorno la mia vita possa cambiare. Io ci provo a sperare, a sorridere, ma guardatemi: ho 15 anni, sono un'anziana signora ricurva su me stessa, la vita mi ha piegata, la solitudine mi ha logorata. Questo box, che doveva essere un appoggio provvisorio, diventerà la mia tomba... 15 anni di reclusione, è un numero enorme, una vita intera. Eccola qui la mia vita: un box e un bancale sul quale riposare le mie stanche ossa, null'altro. Non faccio una colpa ai volontari che mi hanno salvata, ormai 15 anni fa, niente affatto. Loro mi hanno salvata dalla strada, da una vita incerta, dalla fame e dalla sete. Hanno sperato che qualcuno potesse adottarmi, che questa cella fosse per me solo un luogo di permanenza momentanea: ma così non è stato. Sono passati 15 anni da quando ero una bella cucciola gioiosa, 15 anni da quando mi hanno portata qui. Qui ci sono rimasta, ci sono tutt'ora e non me ne andrò mai. Eppure quando chiudo gli occhi sento ancora il calore del muso della mia mamma che mi proteggeva, sento il vociare dei miei fratellini, i rumori dei nostri giochi e delle nostre lotte... Poi li riapro e sono qui: stanca e avvilita, sola. I miei unici momenti "felici" me li costruisco così: sognando ad occhi aperti, immaginando una vita diversa, una vita nella quale ho una famiglia che mi ama e che mi fa riposare su un grosso cuscino morbido in un bel salotto. Tanti miei amici hanno lasciato questo box e so che stanno bene: amati e coccolati, passeggiano al guinzaglio e dormono sonni beati al sicuro nelle loro case. Io non ho mai avuto questa fortuna e sicuramente mai l'avrò. Ho 15 anni, mi sto spegnendo... Eppure sono sana, nonostante gli acciacchi dell'età. Guardate il mio muso bianco e il mio sguardo spento: il ritratto di un cane dimenticato. Non è giusto vivere così. Non è giusto morire così. Se qualcuno ha un pezzettino di verde per me, o un angolino della sua casa per un cane stanco e triste: PER FAVORE CHIAMATE PER ADOTTARMI. I prossimi saranno gli ultimi mesi della mia vita, vorrei provare anch'io un assaggio di quella felicità di cui tutti parlano.

Mara nonostante l'età sta bene, è una taglia medio contenuta 20kg scarsi, va d'accordo con i suoi simili, è sterilizzata e vaccinata... aspetta solo una possibilità di vivere! Si trova in provincia di Napoli ma la portiamo in tutta Italia per una buona adozione! 

Aggiornamento al 14/5/13
Bhè... che dire!  Le adozioni come quelle di Maura sono rare, è vero, ma quando riusciamo a trovarle ... ci sentiamo così bene!!! Ringraziamo la "madrina" di Maura, Ilaria e la sua mamma Barbara che ha deciso, dopo quasi 15 anni di gabbia, di regalarle un po' di vita VERA! Ed ora... buona visione!

Condividi


Bookmark and Share

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Bellissima adozione!!!
Buona vita, Maura

Anonimo ha detto...

Spero che la vita ti regali ancora qualche anno!
Auguri e una carezza

Ilaria ha detto...

AHAHAH sono la madrina :)))) che emozione! :))

Posta un commento