18 ago 2014

SPILLO, UN MUCCHIO DI OSSA E DOLORE, SI STA LASCIANDO MORIRE! SUL PONTE :(

Spillo l'abbiamo trovato agonizzante in piena notte, sul ciglio della strada. Illuminato dai fari della nostra auto, è stato un vero miracolo se ci siamo accorti di lui! Spillo, lo vedete dalle foto, è un cane stremato e al limite della sopravvivenza. Le sue ossa sporgono dalla pelle come spilli, appunto, da qui il suo nome. Non ha un filo di grasso, non ha muscoli, è uno scheletro debole.  Abbiamo persino timore a prenderlo in braccio, per paura di fargli male, ma lui si lascia fare, si affida alle nostre braccia come un bambino. Quest'anima rifiutata, agonizzante, è stata visitata dal veterinario (dove siamo corsi subito alle 2 di notte) ma le condizioni non sono buone... La magrezza eccessiva, la disidratazione, l'hanno reso un cane inerme e stanco. Ci vorranno giorni, settimane prima che possa mettere peso e riprendersi, ricominciare e reggersi sulle zampe... Noi sappiamo che ce la farà ma abbiamo bisogno di tutto il vostro aiuto! Lui è un cagnolino sensibile, dolce e adorante verso l’uomo, non è fatto per la strada, per il canile, è  fatto per stare in famiglia... Solo in un ambiente protetto e sicuro potrà sperare di essere un cane felice. Spillo è "solo" un cane, non può parlare, siamo noi la sua voce. Attraverso i suoi occhi ci implora di salvarlo, di liberarlo dal dolore fisico, di donargli finalmente la vita. Sicuramente non è mai stato amato e coccolato, il suo cuore è puro come quello di un cucciolo, un piccolo Peter Pan che non ha mai scoperto il mondo vicino ad un umano. Spillo è stato gettato, rifiutato, ridotto a pelle e ossa chissà forse per divertimento per mano di qualche persona crudele.  Siamo noi la sua unica speranza e questo appello, queste foto scattate disperatamente, sono la sua unica finestra sul mondo. AIUTATECI A FARLO RINASCERE... SPILLO è L'IMMAGINE PER ECCELLENZA DELL'ORRORE DELL'ABBANDONO, DELLA CATTIVERIA UMANA... VI PREGHIAMO DI AIUTARCI, NON POSSIAMO VOLTARGLI LE SPALLE.

Aggiornamento al 06/07/12
Spillo sta decisamente meglio rispetto al ritrovamento.  Certo... la strada da percorrere è davvero ancora molto lunga, ma passettino dopo passettino Spillo sta ritornando alla vita. Ha ancora nello sguardo la sofferenza, la paura, il terrore. Noi ci auguriamo che il suo futuro possa illuminarsi di calore ed amore.
Aggiornamento al 19/1/13
Sono passati mesi dall'ultimo aggiornamento perchè volevamo farvi vedere Spillo in tutto il suo splendore... o quasi :) Si è quasi rimesso completamente ed è quasi irriconoscibile!!!! Lo abbiamo spostato in adozionio del cuore perchè l'emergenza è rientrata... Caratterialmente è Spillo è un cagnolotto molto problematico, è spaventato e timido, assolutamente NON aggressivo o mordace, ma chi lo adotterà dovrà lavorare molto con lui per fargli capire che si può fidare dell'uomo... ora bando alle chiacchiere... buona visione!
Aggiornamento al 19/2/13
Il più bel regalo che Spillo ci potesse fare dopo tanti sacrifici compiuti per salvargli la vota... FIDARSI DI NOI! Ebbene si! Spillo ha capito, ha capito che lo abbiamo salvato, che noi lo amiamo, che non vogliamo fargli del male e che può abbandonarsi tra le nostre braccia e lasciarsi fare una carezza! Queste immagini parlano da sole! Finalmente Spillo si lascia accarezzare!!! Rinnoviamo il suo appello! Ora Spillo ha solo bisogno di una mamma che lo ami per sempre... vogliamo vederlo in una casa, al calduccio, solo allora potremo scrivere il lieto fine alla sua storia!!!
Aggiornamento al 20/4/13
SPILLO quando è stato recuperato era praticamente un CADAVERE... è passato più di un anno dal suo recupero e non solo si è rimesso fisicamente ma anche la sua anima ferita ha ritrovato l'equilibrio perduto... ora ci scodinzola e si lascia accarezzare!!! Si fida di noi e noi vorremmo che potesse fidarsi di una persona per tutta la VITA!
Spillo si trova a Napoli, è una taglia media e per una buona adozione lo portiamo gratuitamente in tutta Italia!

Aggiornamento al 16/8/14
Oggi non è un giorno come gli altri. Oggi il nostro amato Spillo è volato via, improvvisamente, per un'insufficienza renale, lasciando un enorme vuoto nel cuore di tutti noi. 
Piccolo angelo, ricordiamo ancora l'attimo in cui incrociammo il tuo sguardo: uno scrigno colmo di sofferenza, paura, dolore e diffidenza. Hai lottato, con tutte le tue forze. In questi anni ci hai insegnato che non bisogna mollare mai, che la pazienza e l'amore vincono sempre. 
Grazie a chi ti ha sostenuto ed aiutato, a chi non mancava mai di rivolgerti un pensiero affettuoso e a chi, anche solo per un istante, si è soffermato ad osservare i tuoi profondi occhi. 
Avremmo voluto donarti il calore di una famiglia tutta tua, ma non ce l'abbiamo fatta. Vola libero... libero dalla cattiveria e dall'indifferenza. Porta con te le nostre carezze, ricorda quanto eri speciale, unico e prezioso per tutti noi. Ci mancherai...

Condividi


Bookmark and Share

23 commenti:

aua ha detto...

MA POVERA CREATURA ...!!! MA NON SIAMO NEL TERZO MONDO!!! QUI NON DEVONO ESISTERE QUESTE COSE!!!!GRAZIE A VOI CHE L'AVETE SALVATO DALLA STRADA E PREGHIAMO CHE SI RIPRENDA PRESTO..

Anonimo ha detto...

Quanta tristezza e quanto dolore sapere che tutto questo è frutto della cattiveria umana!!!
Forza dolce Spillo, non smettere di lottare...sei fra gli Angeli, loro non ti abbandoneranno mai!

Anonimo ha detto...

forza spillo, non mollare!!!
elena

Anonimo ha detto...

Mio Dio, quelle povere orecchie! Quanto dolore!Forza Spillo in casa facciamo tutti il tifo per te!
Tiziana e Minoù

Anonimo ha detto...

Forza, Spillo, forza
continua a lottare

Anonimo ha detto...

Non mollare leone!!!
Alan

Anonimo ha detto...

Come sta il dolcissimo Spillo?
Continua a lottare?

Anonimo ha detto...

Notizie di Spillo?
FORZA, VEDRAI CHE CE LA FARAI!!!

Anonimo ha detto...

Come sta Spillo?

Anonimo ha detto...

notizie di spillo?
Tiziana e Minoù

Anonimo ha detto...

vogliamo notizie di spillo. grazie

Nazzarena, staff ha detto...

Spillo sta decisamente meglio rispetto al ritrovamento.
Certo... la strada da percorrere è davvero ancora molto lunga, ma passettino dopo passettino Spillo sta ritornando alla vita. Ha ancora nello sguardo la sofferenza, la paura, il terrore. Noi ci auguriamo che il suo futuro possa illuminarsi di calore ed amore.
Presto vi mostreremo alcune nuove fotografie del piccolo.
Nazzarena, staff

Anonimo ha detto...

Tenero Spillo, nel tuo sguardo si legge ancora tanto dolore, ma non devi arrenderti.
Ti auguro con tutto il cuore un futuro migliore fatto di amore e tante coccole

Anonimo ha detto...

Come sta spillo? NOn vedo notizie da luglio 2012 ....

Anonimo ha detto...

bellissimo Spillo!!! :)

Anonimo ha detto...

Che bello che sei diventato Spillo...l'amore fa miracoli, ora spreo che arrivi per te una casa...forza tesoro!

Anonimo ha detto...

Meraviglioso! Incrociamo le dita per una adozione perfetta.Tiziana e Minoù

Anonimo ha detto...

Che bello! E' diventato il doppio! Si vede proprio che avete fatto un miracolo! Speriamo che arrivi una adozione, ma quella giusta, anche per te!

Anonimo ha detto...

Speciale..e che gioia vederlo così bello

Anonimo ha detto...

Chi non sa amare un animale non saprà mai amare veramente una persona. Spero di cuore che spillò abbia trovato una persona che sa cose l amore

Anonimo ha detto...

Ciao Spillo! Eri diventato una meraviglia di cane! Un abbraccione ovunque tu sia!

Anonimo ha detto...

"del paradiso ci sono rimaste tre cose: le stelle, i fiori e i bambini" (Dante Alighieri)
e io aggiungo: i cani. Tiziana e Minou'

Anonimo ha detto...

Che dispiacere, dolce Spillo!
Non ha mai conosciuto il calore di una famiglia, ma tanti angeli ti hanno comunque amato

Posta un commento