26 mar 2014

Ettore, ex Pocho, abbandonato come un vecchio straccio! ADOTTATO!!!!

Ettore è un cagnolino di circa 2 anni, castrato e di taglia medio contenuta, circa 15 kg. I suoi "proprietari", che lo avevano adottato da noi circa due anni fa, ci hanno contattato su FB minacciando di portarlo in canile di lì a breve in quanto incompatibile con la nenonata di casa... Inutile dire che abbiamo subito prelevato il piccolo Ettore da quella casa! Ettore è socievole con le persone ma non eccessivamente fisico negli approcci. Cerca attivamente nell'uomo un riferimento che lo sostenga e lo guidi con rispetto. Educato e pulito. Compatibile con maschi e femmine purchè tranquilli ed equilibrati. Inizialmente nei primi approcci  è un po' insicuro, abbaia e ringhiotta ma se rispettato si rilassa e non da problemi. Compatibile anche con i gatti, da verificare bene la convivenza con i bambini dei quali ha molta paura. Ettore si trova già al nord.

Condividi


Bookmark and Share

32 commenti:

Anonimo ha detto...

Di fronte a queste stravergognose "restituzioni" non si hanno più parole......solo parolacce!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Prima di parlare a sproposito sarebbe opportuno conoscere i fatti......ah Ettore non è stato abbandonato per capriccio anzi c'era un reale problema anche da persone di competenza.

Anonimo ha detto...

Visto anche da persone competenti

Anonimo ha detto...

Leggendo il titolo della storia di Ettore che dice: "abbandonato come un vecchio straccio" non sembra proprio che sia così. Allora, o il titolo è fuori luogo o la storia è diversa da quanto si può dedurre leggendo il titolo.

Anonimo ha detto...

Non so perché hanno scritto questo, Ettore faceva parte della famiglia era amato e viziato ma davanti ad una neonata di certo non avevo scelta...sto ancora aspettando una telefonata. .....

Anonimo ha detto...

Il cane e' arrivato cucciolo da voi, e' stata colpa vostra se lo avete viziato avevate il dovere morale oltre che giuridico di rimediare agli errori che voi stessi avete commesso. Nn avete percorso un programma educativo serio perche avete detto di non avere i soldi. Cmq tutto torna.....

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo!!!

Anonimo ha detto...

ma e'forse una colpa non avere soldi?non conosco la storia,podarsi che ci siano stati problemi a monte,ma non avere soldi non e'una colpa e umiliare la gente invece lo e'.a volte la gente ha la bocca ma non ha ne'il cervello ne'il minimo di sensibilita'.

Anonimo ha detto...

Vorrei fare i miei complimenti per la sensibilità allora la prossima volta chiedete quanti soldi una persona ha in banca. ...ettore ha fatto un suo percorso educativo e comunque è rimasto aggressivo verso i bimbi al di sotto dei sei .Ah dimenticavo quante volte bi siete preoccupati di sapere se il cane stesse bene????? 1 e poi tanti saluti ...qui si predica bene e si razzola male.la kia coscienza e a posto e voi non siete nessuno per giudicare le persone

Anonimo ha detto...

Evidentemente lo è. ....non ho più parole

Anonimo ha detto...

guarda che io ex adottante non ce l'ho con te ma con chi si e'espressa in modo che ritengo offensivo verso di te parlando a sproposito di soldi,si io mi ritengo una persona sensibile,una persona che sa vedere aldila'del proprio naso e non mi sogno proprio di giudicare nessuno,quanto meno te che non conosco neanche,ne'non conosco la situazione perche'non mi occupo di adozioni.credevo di essere stata chiara,di parlare un discreto italiano,comprensibile per tutti,tu non mi hai capito,pazienza,la prossima volta mi faccio i fatti miei.

Anonimo ha detto...

La verita e' questa, si sei voluta disfare del cane perche non hai voluto far fronte alle spese di educazione per rimediare agli errori che gli hai insegnato. Ed ora e' in pensione a spese nostre, un cane tuo! Che minacciavi di portare al canile.....stai serena troveremo qualcuno degno...potevi almeno contribuire alle spese della pensione se ci tenevi tanto.....

Anonimo ha detto...

E poi ti ricordo che il cane ha fatto centinaia di km x raggiungerti....viene detto agli adottanti mille volte che bisogna essere convinti e consapevoli nel far fronte a tutti i problemi che possono sorgerw nella gestione del cane.....perche gestire i problemi a distanza e' impossibile x noi....

Anonimo ha detto...

Tra l altro non hai nemmeno chiesto il.cane come sta......ti sei disfatta del problema e tanti saluti......un cane che ha vissuto con voi due anni...quindi nn fare tanto la vittima che alla fine chi si e assunto la responsabilita di fare cio che spettava a te in quanto.proproetatia del cane, ma ti sei saputa muovere.prtche sapevi che se minacciavi di portare il canr al canile ci saremmo attivati, spero che tu non adotti piu nessun cane.....noi abbiamo fatto passa parola tra i volonrari che conosciamo du stare attenti

Anonimo ha detto...

Non c'è l'ho con te credo che tu abbia frainteso anzi ti ringrazio per le tue parole

Anonimo ha detto...

Il viziare il cane non si intende quello che vuoi far credere tu, ma evidentemente capisci poco o fai finta.Mi pare che quella che aveva detto che ci avrebbe fatto sapere se ol comportamento del cane si poteva recuperare sei stata tu, dicendolo davanti a sei persone che ti ascoltavano. Poi tengo a precisare che noi abbiamo un misero stipendio da operaio e siamo in cinque compresa una neonata che ha un sio costo e nonmi vergogno a dirlo.Chiariamo la storia canile..se ho detto così e nel sentire la strafottenza nei confronti di un'essere innocente che è mia figlia e del fatto che ha cercato ben due volte di mordere un bimbo di sei anni senza che lui facesse niente quindi scusa ma in questo caso non ci sono associazioni o animali che tengano .Riguardo al tuo passa parola te lo puoi mettere in quel posto se hai ancora problemi sai dove trovarmi. Io sarò anche povera ma tu lo sei dentro e con questo ho chiuso....

Anonimo ha detto...

Vergognati tu che stiamo facendo ina colletta anche tra le ragazzr che sono studentesse e chr nn lavorano per pagare la pensione del cane che avevi adottato....abbiamo adottanti e volontari che non solo pensano ai propri cani e gatt ma ci aiutano anche.....cosa credi che sia uno scherzo dare da mangiare e curare i cani del rifugio e i gatri della colonia ma lo facciamo cmq....se volevi trovare una soluzione si faceva in qualche modo invece hai saputo solo minacciare di abbandonarlo....sei.proprio una furbacchiona....brava brava

Anonimo ha detto...

Cmq l insegnamento dell abbandono torna sempre, anche tu divverai indifesa e sarai un peso x la tua famiglia nel tempo stai tranquilla che il tempo e' maestro

Anonimo ha detto...

Noto con gran stupore che continui a non capire un cazzo sei capace solo ad offendere nascondendoti dietro ad uno schermo. ...forse dovresti vergognarti tu

Anonimo ha detto...

mi sento di dire alla persona della associazione che sta facendo fare una pessima figura all'associazione, credo che qualsiasi sia stata la motivazioni riguardo la restituzione del cane, nessuno ti da il diritto di offendere le persone. Mi auguro che tu sia un caso isolato e che il resto dell'associazione non sia come te

Anonimo ha detto...

Io nn sono dell associazionw ma ho seguito molto bene la vicenda e so tttt le bugie che ha dettp la sigra

Anonimo ha detto...

che schifo leggere di chi abbandona il cane perche non lo sa gestire, quanto poteva costare un corso di educazione ci si poteva mettere d'accordo con l'educatore anche io ne ho fatti per il mio volpino.....che ve lo prendete a fare

Anonimo ha detto...

che muso dolce questo cane, non ci credo sia cattivo!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Be' diciamo che se tengo un cane 2 anni, diventa parte della famiglia come un figlio, quindi come sono propensa a spendere x mandare a scuola ed educare mio figlio, cosi faccio col cane, o almeno ci provo. Se proprio la situazione non e' gestibile allora con grande umilta' si chiede aiuto. L'associazione non segue un solo cane e se trattasi di associazione volontaria, fidati ex proprietaria del cane, che spesso si rinuncia ad una pizza o ad un cinema per fare il vaccino al cane che si tiene in stallo o per comprargli il giochetto o la cuccia o il collarino....spero tu possa insegnare a tuo figlio che se si decide di fare una cosa che implica il coinvolgimento di una persona o di un animale, abbia la responsabilita' di pensare a 360° e prendersi l'impegno di risolvere i propri guai

Anonimo ha detto...

Hai rotto le palle ...io non vado al cinema non vado in pizzerie niente di tutto ciò x tirare su i miei figli. ..cara la mia volontaria facile parlare quando forsr avrai dei figli potrai parlare .Adesso te ne puoi carinamente andare a fanculo

Anonimo ha detto...

Che schifo si è passati da un cane difficile al fare i conti in tasca e offendere, penso che qui si stia un tantino esagerando

Anonimo ha detto...

vedendo la "finezza" di questa persona avete fatto proprio bene a prendervi il cane, che guida poteva essere una persona del genere,,,,,,che tra l'altro non ha davvero niente da fare tutto il giorno che stare qui

Anonimo ha detto...

anche perche' "Signora" ex adottante, lei ha insultato una persona che ha scritto il suo primo e unico pensiero, se nota bene risultano tutti anonimi e chiunque puo' scrivere, quindi lei ha offeso la volontaria quando in realta' il commento del cinema e' mio. Ci si dimostra intelligenti ne' con lauree ne' con titoli davanti al nome ma semplicemente usando le buone maniere e l'educazione. Nessuno le fa i conti in tasca, ci mancherebbe, ma non credo che lei non accenda il termosifone, usi l'acqua piovana per lavarsi ecc....ha deciso di dare priorita' a suo figlio dal punto di vista economico ed e' una sua scelta, quello che dico (leggendo lo scambio di opinioni) e' che un cane non lo si riesce a spostare da un giorno all'altro e che magari chiedere informazioni sul cane o fare un gesto economico non manda in rovina nessuno soprattutto se si decide di fare una famiglia.

Anonimo ha detto...

Per quanto mi riguarda chi scrive può essere chiunque compresa la volontaria poi tengo a presisare che non ho mandato via il cane xche non riuscivo a mantenerlo ma aggressivo verso mia figlia ....io maleducata? ???? Non so sto prendendo offese a raffica senza che nessuno conosce i fatti. ..solo sulla base di cosa??? per favore smettiamola io ho fatto tutto quello che potevo fare e di certo non devo rendere conto a voi .Che ovviamente mettete sopra ogni cosa gli animali anche davanti ai neonati. ..ma e facile parlare quando si è al di fuori ..

Anonimo ha detto...

Ma cosa stai dicendo guida x il cane?????? Hahahaha leggi bene il cane non me lo hanno portato via....ahahahahah

Anonimo ha detto...

Salve a tutti sono Salvatore un volontario degli angeli, la discussione e' andata oltre, brutta da leggere e carica di offese. Ci occupiamo di tutelare gli animali, in questa vicenda, seppure ci sono aspetti non condivisibili dal nostro punto di vist, abbiamo ripreso il cane per evitargli il canile, ora gli stiamo cercando un altra famiglia, vi prego di aiutarci nel fare cio e di non intasare la bacheca di parolacce e insulti. Grazie

Anonimo ha detto...

Felicissimi di questa adozione!!

Posta un commento