01 set 2014

Muffin... occhi fatti di dolcezza e sofferenza...ADOZIONE DEL CUORE! SUL PONTE!

Questo ammasso di ossa e di pelo è ciò che un tempo era un bellissimo piccolo cane... Da giorni ormai la volontaria seguiva questo scricciolo tra le pinete del Vesuvio cercando di conquistare la sua fiducia. Ma il piccolo, che abbiamo battezzato Muffin per la sua dolcezza, era restio ad avvicinarsi e per settimane la volontaria ha messo in atto tattiche di avvicinamento. Un giorno il piccolo, stremato nel corpo da infinite piaghe e croste, si è accasciato sulle zampe e si è arreso... ha subito cambiato atteggiamento lasciandosi accarezzare e sfamare.
La volontaria lo ha caricato in auto ben consapevole della possibile diagnosi... ormai questi casi li abbiamo ben fotografati nella mente e nel cuore... la leishmania e la rogna riducono un cane nello spettro di sè stesso... la diagnosi è arrivata dal veterinario puntuale dopo poche ore. 
I valori della leishmania sono molto alti e Muffin ha urgente bisogno di cure costose. Ora sarà stabilizzato poi lo porteremo al rifugio e continueremo la cura per i prossimi mesi... regaleremo a Muffin una nuova dignità. Vi chiediamo aiuto, un piccolo contributo per permettere a Muffin di ritornare ad essere lo splendido cagnolino di un tempo... un'adozione ora sarebbe un vero miracolo, un sogno... ma noi siamo un po' folli, crediamo nei miracoli e nei sogni e quindi se qualcuno volesse portare a casa il piccolo Muffin saremo ben felici condurlo nella nuova famiglia appena le sue condizioni saranno un po' migliorate. 

Aggiornamento al 01/09/2014
Ecco Muffin, lo trovate migliorato? I valori sono rientrati ed il pelo sta crescendo un pò, ancora qualche mese di cure e tornerà un peloso a tutti gli effetti! Il monello qui in foto era in cerca di carezze!
Aggiornamento al 16/09/2014
Piccolo Muffin... ci abbiamo provato, con tutte le nostre forze... eppure nulla si può contro un destino segnato... ci hai lasciato come un fulmine colpisce la terra.. in una notte sei diventato una stella, il tuo corpo straziato non ha retto sotto il peso della malattia... perdonaci Muffin... perdonaci....

Condividi


Bookmark and Share

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao, piccolino! Tristezza infinita.........

Anonimo ha detto...

ciao Muffin.... stella luminosa!

Anonimo ha detto...

Vola finalmente libero e felice

Posta un commento