26 mar 2015

Matilde, dolcissima setter, stava per essere investita...ADOTTATA!

Matilde, è una giovane e dolcissima setter. Ci è stata segnalata in tarda serata, si trovava su una strada poco illuminata e a percorrenza veloce, dove di lì a poco probabilmente si sarebbe compiuto il suo destino! Abbiamo subito risposto alla richiesta di aiuto e siamo andati a prendere la piccola che ora è con noi al sicuro. Matilde è buonissima e affettuosa come ogni setter, non conosciamo il suo passato, probabilmente l'ennesimo "scarto" di un cacciatore che ha pensato bene di disfarsi di questa meraviglia. Matilde, è giovanissima, il suo carattere ECCEZIONALE! Va d'accordo con tutti i suoi simili, è docile, socievole ed equilibrata.

Condividi


Bookmark and Share

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Quanto sono bravi questi cacciatori...proprio amorevoli!

Anonimo ha detto...

Io ho adottato un cane da caccia e devo dire con il senno di poi che molti di questi cani sono veramente incontenibili e percorrono ad altissima velocità distanze considerevoli con il reale rischio di perdersi. Premetto che io l'ho preso come cane da compagnia e sono una animalista convinta contro la caccia. Però non sempre è come sembra, a volte scappano e a me personalmente è capitato tante volte che lo facesse, si sfila il collare e preso dall'impeto corre all'impazzata senza rendersi conto di dove potrebbe finire. Ora non lo libero più e gli ho comprato una pettorina a prova di fuga :) Per farlo sfogare lo porto nelle aree apposite che sono recintate.

Anonimo ha detto...

Matilde ora sta benissimo, è a casa con noi ed ha un vivacissimo compagno di giochi, anche lui un dolcissimo setterino randagio che abbiamo raccolto dalla strada appena investito da qualcuno. Sono veramente due cagnolini speciali!

robi ha detto...

bravissimi!!!

Anonimo ha detto...

volevo solo far sapere a chi l'ha salvata che ora Matilde sta bene

Posta un commento