08 set 2016

INIZIATIVA BENEFICA "UN MESE DA ANGELI"


Cari adottanti e sostenitori, stiamo venendo fuori da un’estate che ha lasciato come ogni anno il segno sia in termini economici sia in termini “morali”… oltre ai soliti recuperi, che si sono moltiplicati esponenzialmente rispetto alle altre stagioni dell’anno, abbiamo avuto una grave emergenza gastroenterite che ha portato al ricovero di intere cucciolate che purtroppo non sempre si sono salvate nonostante i nostri sforzi e le cure dei veterinari. SOLAMENTE il ricovero di circa 4/5 giorni di una cucciolata ci è costato in media tra i 300/400€ più la pappa specifica e costosa per permettere ai “sopravvissuti” di riprendersi a pieno.

Al momento abbiamo in cassa all’incirca 1000€ in totale, soldi che non basteranno neanche a tirare avanti per un MESE, visto che la nostra “spesa tipo” per un mese normale si aggira intorno ai 2000€.

Oggi abbiamo deciso di farVI i conti in modo che possiate aiutarci in maniera più consapevole e possiate rendervi conto delle difficoltà che ogni giorno dobbiamo affrontare!

L’iniziativa è quindi ribattezzata UN MESE DA ANGELI e l’obiettivo è quello di racimolare almeno i soldini necessari per farci andare avanti un altro mese, purtroppo senza soldi non possiamo occuparci dei circa 120 cani di cui abbiamo piena responsabilità (ed anche dei gatti sparsi a casa delle varie volontarie). Chiediamo un aiuto in termini economici perché, ora come ora, abbiamo un mese scarso di autonomia dopodiché ci vedremo costretti a fermare le nostre attività cercando a malincuore ai cani altre sistemazioni.

Di seguito vi elenchiamo le spese del nostro mese TIPO (SENZA EMERGENZE DI SORTA!):
- Pappa: le spese per il cibo si aggirano intorno ai 500€ mensili tra cibo secco ed umido (considerando però che qualche anima buona ogni tanto ci dona pappa oppure alcuni macellai o mense ci conservano gli avanzi!)


- Vaccini: ogni vaccino costa “A NOI” all’incirca 10€ quindi tra nuovi ingressi e cani che devono fare i richiami pre-partenza spendiamo circa 200€ mensili di vaccini…


- Vermifughi: oltre ad essere vaccinati i cani vanno anche sverminati, una scatola di vermifugo costa tra i 20 ed i 30€ e se tutto va bene in un mese ne usiamo 5 con una spesa mensile che si aggira intorno ai 100-150€


- Antiparassitari: vivendo in un rifugio e non i casa i nostri piccoli sono più sensibili agli attacchi dei parassiti esterni per cui bisogna applicare spesso 1 pipetta per pulci zecche e zanzare che ha in media un costo di circa 8€ (cadauna)… non possiamo permetterci assolutamente una profilassi mensile per TUTTI i cani e quindi quando necessario applichiamo pipette sostenendo una spesa MINIMA di 250€ mensili!


- UTENZE: eh già… ci sono anche le incombenze “burocratiche”… tra i costi fissi abbiamo anche fitto e bollette dell’acqua per pulire i box e dissetare i nostri bau, tra fitto (300€) ed acqua (circa 150€ trimestre ma dipende dai mesi anche di più l’ultima 195€) la spesa mensile ammonta intorno ai 350€.


- Sterilizzazioni: altra “nota dolente” … le sterilizzazioni! Purtroppo le sterilizzazioni che l’ASL ci mette a disposizione NON sono assolutamente sufficienti a sopperire ai nostri bisogni e quindi ci vediamo costretti a rivolgerci a veterinari privati che, pur venendoci in contro, ci richiedono circa 100€ a cagnetta. Considerate che in un mese dobbiamo sterilizzare privatamente almeno 3 cagnoline… 300€ mensili.


- Spese medicinali e veterinarie: tutti i nostri cani sono affidati con test della leishmaniosi e microchip e molti dei nostri veterani purtroppo sono affetti da leishmaniosi (ben saprete quanto costa curare un cane affetto da leishmania!) o da altre patologie croniche che necessitano di terapie quotidiane… potremmo asserire che forfetariamente abbiamo circa 400-500€ di spese medicinali e veterinarie…
!Il totale è di 2150€!

Ovviamente in questi conteggi NON rientrano le emergenze, le spese sostenute dai volontari di tasca propria (pensioni, benzina, medicine per i cani in stallo ecc) le staffette e i lavori che dovremmo affrontare in vista dell’inverno che è alle porte (tendoni, pannelli isolanti, spese per materiali edili ecc).

Ora … dopo aver tirato le somme vi chiediamo una zampa per coprire almeno 1 MESE di spese! Vi proponiamo una specie di “gioco”: 2150€ diviso 120 cani fa circa 20€ (spesa mensile per ogni Angelo)… immaginiamo ora una GRANDE SALVADANAIO in cui ognuno di voi possa inserire 1 o più GETTONI dal valore di 20€ l’uno! 

Basterebbero 120 gettoni per aiutarci a coprire un mese di spese per TUTTI i nostri cani! 

Vi lanciamo una SFIDA scrivete sulla PAGINA  FB UN MESE DA ANGELI FB con quanti gettoni avete contribuito alla nostra causa (oppure nella causale bonifico) e vediamo in quanto tempo riusciamo a raggiungere tutti insieme l’obiettivo per il futuro dei nostri piccolini!

Come Donare? Potete inserire i vostri GETTONI da 20€ come sempre sulla nostra Postepay o sul Conto Corrente Bancario!

POSTEPAY Salvatore Portoghese
4023 6006 6210 6592
Codice Fiscale
PRTSVT78D11C129J
CREDEM BANCA
IBAN IT20Z0303240290010000003580
Intestato a "GLI ANGELI DI PASQUALE"

Condividi


Bookmark and Share

0 commenti:

Posta un commento